testata isola

Escursioni, immersioni a Lampedusa

Mare cristallino... pesci variopinti... riserva marina... ci sono tutti gli ingredienti giusti per fare di Lampedusa una meta per chi in vacanza non vuole rinunciare all'attività sportiva. E per conoscere da ogni punto di vista l'isola, niente di meglio che salire in barca muniti di tutto punto per immergersi nei fondali che circondano la costa.
Basta solo scegliere tra i vari diving center che offrono la possibilità a sub esperti e non, di esplorare in estrema sicurezza il mare lampedusano.

L'attrezzatura (mute, bombole, erogatori, giubbotti e quant'altro necessario) la si può noleggiare presso il diving center che vi accompagnerà nell'immersione. I meno esperti potranno anche seguire in loco un corso di formazione per conseguire il brevetto e scendere in acqua con tutte le nozioni necessarie.

La temperatura dell'acqua di Lampedusa è sempre gradevole e la visibilità arriva fino a 30-40 metri. Si incontrano banchi di cernie, saraghi, dentici e barracuda e, se si è fortunati, può perfino capitare di essere accompagnati da tartarughe

L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Leggi la policy su Cookies